Visualizzazioni totali

martedì 11 settembre 2012

HO SEMPRE DESIDERATO ESSERE UN PESCE

Stanotte ho sognato di nuotare in mare.
Una sensazione di libertà unica, un mondo silenzioso fatto solo di acqua, fatto solo di scorrere.
Vedevo il mondo sotterraneo attaverso i miei occhi onirici.
Mi sono svegliata ridacchiando! Ricordavo quand'ero bambina, quando volevo tanto avere un acquario di pesci marini.
Coralli meravigliosi, Cavallucci marini, Pesci Pagliaccio, Pesci Chirurgo, Acanturidi...colori e colori sulla barriera corallina...un piccolo mondo da avere in casa.
Ovviamente non ho mai avuto un acquario. Ho cercato di spuntarla adesso, a casa mia...ma, OVVIAMENTE ancora, ho trovato l'opposizione del mio coinquilino umano. (ed è per questo che amo i miei coinquilini animali...)

Quand'ero piccola avevo una lampada rotonda rotante, con dipinte immagini dell'oceano.
L'accendevo al buio e proiettava sul muro le meravigliose immagini di pesci, alghe, acqua e bollicine. Mi addormentavo così, combattendo la solitudine, creandomi un mondo di pace sott'acqua.
Le bambine a scuola desideravano essere farfalle, cavalli, gatti...io, invece, volevo essere un pesciolino.
Anche rosso, che importava. Ma pur sempre con la testa sott'acqua dove nessuno poteva raggiungermi.

BLUBLU...
OOooo...o.oo.O
(Tutto questo per dire che A-mi piacciono i miei sogni, sono una delle poche cose che mi mettono di buon umore in questo periodo B- odio i coinquilini umani, fanculo C- ho bisogno di silenzio o di qualcuno che lo migliori)
quindi con questo tocco di cinismo possiamo cominciare bene questo martedì luuuunghissimo

Nessun commento:

Posta un commento