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domenica 31 gennaio 2016

CAPITOLO 2 - DM: IL SOCIAL NETWORK

La tipica DM Gatta Morta esprime il suo più alto potenziale sul Social Network.
Il suo profilo è tipicamente incentrato sulle “selfies” alle bocce, alla bocca a “muso di gallina”  o ha perennemente il bicchiere in mano facendo finta di essere una gran festaiola.  In realtà il cocktail contiene thè freddo.
I suoi link condivisi riguardano spesso campagne sociali, politiche e animalistiche di cui non capisce l’80% di quel che c’è scritto. Ma pubblicarle fa fashion e quindi perché non imitare gli altri?
Come status indica spesso l’oroscopo di Paolo Fox e sul telefonino ha l’app aggiornata, in modo da tenersi al passo con gli astri (spesso avversi) e su cosa prevedono per la sua triste vita.
La DM da Social Network è quella che nella vita non ha il coraggio di approcciarsi agli uomini, quella che di solito guarda i programmi di Real Time sui matrimoni e gli abiti da sposa, ma sul web diventa una grandissima mangiatrice di uomini. Per la maggiore, di uomini impegnati.
Tiene tendenzialmente sotto controllo qualsiasi post pubblicato da tutti i suoi social friends maschietti, soprattutto l’oggetto dei suoi desideri.
Quasi sempre le fidanzate legittime riscontrano una percentuale altissima di “likes” messa sotto ogni post del proprio fidanzato.
Da qui la nuova definizione di un nuovo genere di personaggio, la DM “ Troia-da-like” (di cui parleremo dopo).
Le fidanzate poi sono oggetto costante di sorveglianza da parte della DM in questione, per trovare falle nella personalità da poter surclassare nei loro sogni - in qualche modo -.
La DM della categoria spesso e volentieri scrive messaggi privati del più e del meno per riuscire a stabilire il contatto con l’uomo in questione, per riuscire ad entrare in confidenza.
Più spesso ancora si fidanza con lui nella sua testa. E lui, ovviamente, non lo sa.
Spesso sono donne sposate in piena crisi da Milf che si buttano sull’uomo più giovane probabilmente stufe del marito - non più prestante - che è diventato noioso. E qui si scade sul ridicolo anche perché i mariti, in caso di vendette, sono raggiungibili su Facebook con la stessa velocità con cui la tizia ha tentato di fare la figa.
Durante ricorrenze e compleanni, è sempre la prima ad elargire auguri altisonanti contententi parole tipo “carissimo” o “è un immenso piacere”, per sottolineare il suo potere virtuale nei confronti della situazione - rivolto soprattutto alla malcapitata fidanzata - .
Solitamente questa DM viene giustificata invocando la buona fede.
Francamente in merito a tale buona fede avrei decisamente molto da ridire.
E, in questo caso, alla Lidl putroppo non vendono materiale per la comparsa del rispetto e della comune decenza.
Peccato.

Ma cari uomini, sappiate che solo una donna riesce a capire un altro esemplare dello stesso genere. Se una fidanzata vi chiede di eliminare una DM, fatelo. Ha sicuramente le sue buone ragioni, nonostante voi non le vediate.

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