Visualizzazioni totali

mercoledì 24 ottobre 2012

L'AMORE AI TEMPI DEL...SOCIAL NETWORK

Oggi ci si fidanza di più perché l'amore costa meno,perché si preferisce whatsapp a una chiacchierata davanti ad un caffè,perché i fast food hanno sostituito la "cena a lume di candela", perché un "mi piace"viene apprezzato più di un"Ti amo", perché non c'è più necessita di conquistare, e' più facile concedersi.Oggi ci si fidanza di più perché un post in bacheca ha sostituito il romanticismo di un
a lettera, perché è più facile chiudere un rapporto eliminandolo da un social network che iniziare una relazione basata sulla coltivazione di un sentimento... Oggi ci si fidanza di più , ma nessuno sta insieme veramente!!!!!! Io non posso rassicurare le amiche che piangono, ne' i miei amici maschietti che celandosi dietro un falso vittimismo si dichiarano contenti di essere single..questa e' la triste realta'...un mondo dove i valori di una volta non esistono piu'..dove regna la confusione e la paura per un futuro che potrebbe non esserci. (ci aggiungo...che meraviglia che erano quelle lettere scritte a mano...sincere...meravigliose,
piene di sentimenti...)
Che tristezza questi messaggi stringati, pieni di k, di cuoricini, di tvb...era così bello il TI VOGLIO BENE...
io vorrei tanto dirglielo TI VOGLIO BENE, vorrei tanto scrivergli una lettera, di quelle antiche, con una penna fatta con una piuma, con inchiostro di china nero. 
Gli scriverei che mi manca, che sono preoccupata per la sua assenza, che vorrei sapere cosa gli è successo, cosa gli passa per la mente.
Ma io non sono nessuno nell'abisso della sua vita. Quindi questa lettera sincera rimarrà vera solo nella mia testa, in attesa che qualcuna delle risposte alle mie domande arrivino da sole, nel monento in cui deciderà (se!) di parlarmene.
In effetti per questo sentimento mi servirebbe la mentalità da social network. 
Un bel pulsante che descriva NON MI PIACE a qualcosa che mi manda in bestia per quanto mi confonde. Un bel tasto ELIMINA per non doverci più pensare.
E invece ci penso...

Nessun commento:

Posta un commento